Balconi e Modiglioni
Per la Roi Graniti Group S.r.l. un balcone, che sia da costruire o ristrutturare è sempre un’opera molto importante.
Il fastidioso e dannoso problema delle colature sui frontalini e le relative infiltrazioni d’acqua nella struttura sono da sempre state difficoltà studiate ed affrontate, a tal punto da brevettare la copertina ribassata, soluzione di tutti i problemi.
-
-
Balcone in Pietra di Luserna fiammata, la lavorazione viene perfezionata con l’inserimento di quattro modiglioni che, oltre a reggere la struttura rendendola più sicura, regalano un abbellimento alla facciata.
-
-
Particolare del balcone in Pietra di Luserna, il piano viene sagomato creando una linea armoniosa, il gocciolatoio segue tutto il perimetro impedendo alla pioggia di colare sulla facciata.
-
-
Particolare modiglione in Pietra di Luserna, notare la lavorazione a scalini: si può creare la sagoma che si preferisce. Utile per costruzioni che voglio ricreare un’atmosfera d’altri tempi.
-
-
Prospettiva del balcone in Pietra di Luserna, i modiglioni sono fissati per aiutare a sorreggere il peso del piano. Normalmente quest’ultimo viene lavorato da lastre spesse 8 cm.
-
-
Palazzine residenziali, nuove costruzioni. In questo caso la copertina è posizionato sopra al muretto in curva. Per lavori così è indispensabile l’intervento di un bravo Geometra per rilevare le corrette misurazioni.
-
-
Nuova costruzione, Palazzine residenziali, balconi con copertina ribassata in Granito Artic fiammato. Nell’angolo, per una corretta posa, si esegue un taglio 45° direttamente in laboratorio.
-
-
Villette, ristrutturazione facciata. Copertine in curva e normali, in pietra di Luserna. Lo stesso materiale è stato utilizzando per i davanzali esterni, creando armonia con la colorazione della facciata.
-
-
Villette private. La realizzazione di copertine, davanzali esterni e zoccolatura in Pietra di Luserna si armonizza con i colori caldi della facciata e con le rifiniture con i mattoni a vista.
Per maggiori informazioni